Per un mondo più bello,
più pulito e più sicuro
L’obiettivo di Ecomon è quello di rendere il mondo
più sostenibile e vivibile per noi e le future generazioni
Il segreto del successo sul mercato dei veicoli elettrici Alkè e delle spazzatrici e lavastrade 100% elettriche Tenax è che tutte le macchine sono state concepite sin dalla loro progettazione per essere solamente elettriche; per questa ragione sono più leggere, più efficienti ed alimentate esclusivamente da moderni motori ed attuatori elettrici, in sostanziale assenza di circuiti idraulici.
Questa tecnologia 100% elettrica permette prestazioni straordinarie in termini di autonomia ed efficienza energetica.
100% Elettrico
Quali sono i reali vantaggi della tecnologia 100% elettrica?
Zero emissioni di CO2
La produzione e l’utilizzo di veicoli, spazzatrici e lavastrade elettriche a zero emissioni di CO2 non comportano rischi per la salute delle persone e garantiscono una migliore qualità di vita per tutte le nostre città e per tutti i cittadini che le abitano.
Silenziosità
Grande attenzione all’impatto ambientale non solo in termini di riduzione delle emissioni di CO2 ma anche in termini di riduzione dell’inquinamento acustico.
I nostri veicoli, spazzatrici e lavastrade riducono l’inquinamento acustico garantendo in questo modo una maggior qualità di vita delle nostre città e sonni più confortevoli per i nostri concittadini.
Efficienza ed ecologia senza circuiti idraulici
Grazie all’eliminazione dei circuiti idraulici, oltre a ridurre al minimo i costi di manutenzione, si eliminano il rischio di versamenti di olio idraulico, dannosi per l’ambiente e pericolosi per i cittadini oltre che comportare ingenti costi di bonifica ambientale per i Comuni.
Affidabilità 100% elettrica
Ecomon è soprattutto sinonimo di affidabilità 100% elettrica, grazie all’esperienza ultratrentennale nel settore dell’ecologia ed alla stretta collaborazione con Alkè e Tenax International, aziende italiane leader nel mondo per quanto riguarda i veicoli elettrici professionali e le spazzatrici e lavastrade elettriche urbane. Grazie anche a queste collaborazioni ad oggi Ecomon è partner dei maggiori enti pubblici e privati italiani.
Competitività, anche nel prezzo
I veicoli, le spazzatrici e lavastrade 100% elettriche consentano un rapido ritorno sull’investimento. Infatti, grazie all’utilizzo di un’attrezzatura elettrica si ridono i costi di combustibile e di manutenzione di oltre l’80% rispetto ad una macchina equivalente endotermica.
Facile ed economica da manutenere
I veicoli, le spazzatrici e lavastrade 100% elettriche garantiscono una manutenzione economica e facile da realizzare. Il costo per manutenzione per anno di queste attrezzature elettriche è ridotto drasticamente dell’80% rispetto ad un equivalente prodotto endotermico. Grazie all’assenza di impianti idraulici, onerosi da manutenere, è possibile ottenere un risparmio straordinario sulla manutenzione ed evitare tutti quei pericolosissimi rischi di versamento di olii, dannosi per l’ambiente che ci circonda e soprattutto pericolosi per la viabilità stradale e per la sicurezza delle persone.
Perché scegliere veicoli, spazzatrici e lavastrade 100% elettriche da lavoro?
- Risparmio energetico: ricaricabili autonomamente
- Zero emissioni: sono ecologici e fanno bene all’ambiente e ai cittadini
- Dimensioni contenute: sono compatti e capaci di arrivare ovunque
- Personalizzazione: ogni attrezzatura può essere personalizzata con accessori e allestimenti differenti
Scarica subito l’ultima versione
della nostra brochure dedicata ai veicoli elettrici