NEWS/PRESS

Genova, 15/06/2023. Presentati 45 nuovi mezzi elettrici di Amiu (di cui 31 veicoli leggeri elettrici Alkè)

È stata presentata questa mattina in piazza Fontane Marose la nuova flotta “green” di Amiu per il centro storico. Una flotta di 45 nuovi mezzi elettrici.

Susa (TO), una nuova spazzatrice per pulire le strade.

Nella mattina del 27 giugno si sono tenute a Susa le prove tecniche di una nuova spazzatrice lavastrade per pulizie generali approfondite. Sarà sicuramente un modo per rendere più pulite le strade della città.

Alkè Electrci Vehicle CLOUD: scopri tutti i vantaggi!

  • Gestione flotta in tempo reale per ridurre i costi e aumentare l’efficienza
  • Stato del veicolo
  • Localizzazione GPS
  • Analisi real time della batteria
  • Grafici storici del veicolo
  • Analisi percorsi e stop&go
  • Multi piattaforma per utilizzo su tutti i dispositivi
  • Test drive report

La pulizia industriale? A zero emissioni e 100% elettrica (cosa dicono di noi)

100% ELETTRICO, 100% MADE IN ITALY
Negli ultimi anni la Ecomon si è mostrata molto attenta alle problematiche ambientali e di sostenibilità per noi e le future generazioni.
Ecomon offre una gamma completa di veicoli elettrici e attrezzature ideali per la manutenzione e pulizia industriale e stradale, la manutenzione urbana e la raccolta rifiuti in totale rispetto dell’ambiente…

Dal Piombo al Litio: la conversione Alkè firmata Flash Battery

Anche un’azienda nata nel settore dell’e-mobility può trarre vantaggi importanti dal processo di elettrificazione che sta coinvolgendo il mondo industriale. Ormai è risaputo che il passaggio da motori endotermici ad elettrici porta ad un abbattimento dei costi e ad una maggiore sostenibilità. Ma la verità è che, anche all’interno del mondo dell’elettrico, passare da una batteria al piombo a una batteria al litio, può determinare significativi miglioramenti in termini di efficienza…

Si inventano la spazzatrice elettrica e la vendono in tutto il mondo (l’unica presente a Venezia – la città più difficile al mondo da pulire)

Decidere di inventare un prodotto innovativo, per resistere sul mercato e stare al passo con le grandi aziende internazionali, oppure rischiare di soccombere. É la scelta di fronte alla quale, al momento della crisi del 2008, si sono ritrovati Lorenzo e Massimo Ragazzo, fondatori, con i figli Susanna, Nicoletta e Luca, di MP-HT…

Il Comune di Diano Marina (IM) sceglie l’elettrico Alkè (2020)

Da oggi la società San Germano del gruppo Iren svolge il servizio di Igiene urbana nella città degli Aranci, vallate del dianese ma anche a Cesio e a Chiusanico…

Il Comune di Taggia (IM) sceglie la spazzatrice elettrica da marciapiede Tenax Maxwind (2019)

Una piccola ma significativa innovazione voluta dal sindaco Mario Conio. Si tratta di un macchinario green, made in Italy, comprato dalla Docks Lanterna ed oggi messo in funzione per la prima volta…

Premio miglior risultato di vendita in Italia 2018-2019 (Tenax International)

Siamo molto felici ed orgogliosi di aver ricevuto il premio per i migliori risultati di vendita 2018-2019 in Italia.
Questo risultato è uno stimolo ulteriore per noi di Ecomon nel continuare a concentrare gli sforzi mirando a soluzioni tecniche ecosostenibili applicate su macchine al 100% elettriche per la pulizia delle strade. L’obiettivo finale di Ecomon è quello di rendere il mondo più sostenibile e vivibile per noi e le future generazioni.
Grazie a chi ha scelto Ecomon come partner per una mobilità sempre più sostenibile.

Open Day 100% ELECTRIC (2018)

Ecomon presenta la gamma di spazzatrici e veicoli commerciali 100% elettrici ideali per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, utilizzati trasversalmente in tutti i settori (pubblico, privato, industria, commercio, turismo e agricoltura) grazie a centinaia di allestimenti e optional disponibili.